CTU

 

 

 

E’ iscritto presso l’Albo dei Consulenti Tecnici d’ Ufficio nel distretto della Corte di Appello di Genova, n° 797  ad indirizzo Aeronautico “Esperto Sicurezza del Volo “.
Ed effettua le seguenti consulenze peritali

Consulenze Peritali :

Perizia d’Ufficio (CTU)

Funzione essenziale dela Consulenza è quella di fornire al Giudice delle valutazioni in quei campi dello scibile in cui egli rientra opportuno integrare le sue cognizioni. Valutazioni fornite attraverso una Relazione scritta detta Relazione del CTU nella quale il consulente è tenuto a rispondere in maniera precisa ed esauriente su tutto quanto è stato domandato dal Giudice.
La Relazione è un mezzo sussidiario per chiarire al Magistrato come si sono svolti i fatti o spiegare in termini numerici l’entità di un danno.

Perizia di Parte (CTP)

La Relazione di Parte non ha valore probatorio ed è assimilabile ad un’allegazione difensiva di carattere tecnico, la quale, anche se non esplicitamente confutata dal CTU o dal giudice, deve ritenersi ugualmente disattesa e pertanto, senza affettivo valore pratico. La Relazione, affinchè diventi atto del processo, dovrà essere corredata del verbale di asseverazione e presentata presso la cancelleria competente o, in alternativa, consegnata direttamente al legale di parte, in modo che provveda lui a depositarla.